cos’è un blog?

Aspetta Aspetta!
Non sai cos’è un blog?
No? No?!
Dico, ma dove vivi?
Va bene, cerco di spiegartelo vuoi?Userò parole semplici, anche un barbaro cavernicolo come te riuscirà a capire.
No no, dove cerchi di andare? Siediti qui e ascolta. Anzi leggi.
Sì, che i blog son cose da leggere, da leggere, da osservare e perfino da ascoltare.
Tu, si tu, potresti aprirne uno, e con più o meno intelligenza riempirlo di qualsiasi cosa ti passi per la testa.
Perchè dovresti farlo? Questa è una buona domanda, mi stupisco che l’abbia fatta tu. Come sarebbe a dire che non hai fatto nessuna domanda? Oh…
Tralasciamo queste inezie e continuiamo: perchè dovresti farlo?
Perchè il blog è comunicazione.
A differenza dello stare rinchiuso nella tua cameretta a costruire modellini di antichi aquiloni cinesi , nell’isolamento quasi totale della tua, seppur interessante, un po’ sconosciuta passione, potresti aprire un blog, e parlarne, e parlandone, potresti conoscere persone che hanno i tuoi stessi interessi, che come te, impazziscono per trovare la perfetta colla acrilica, o le asticelle in carbonio più leggere e resistenti. Oppure potresti solo scoprire di saper riuscire a far interessare altra gente alle tue passioni.
Capisci? Il blog è comunicazione interattiva, altre persone ti ascolteranno, ti risponderanno, interagiranno con te in vari modi: commentandoti, litigando, adulandoti, incoraggiandoti e spammandoti, e in tutti i modi della comunicazione possibile.
Io questo penso, ci ho ragionato un bel po’, e mi rendo conto che non sia il pensiero più intelligente del mondo, ma è quello di cui sono convinto.
Il blog è comunicazione.
Un buon blog è buona comunicazione, cattiva comunicazione fa un cattivo blog.
Ecco, ora che sai come la penso puoi andare, tu sei un po’ meno barbaro, si fa per dire, e io ho assolto al mio compito di blogger divulgatore.
Ciao ciao, alla prossima.

3 risposte a “cos’è un blog?

  1. Un posto dove sfogarti e dire la tuaaaaaaaaaaaaa ;-))

  2. ehy…grzie x i complimenti e per il tuo commento…le foto le trovi su http://www.myglitt.com e su siti simili….ciao…alla prossima…rox!!!!

  3. ciaooooo…grazie per essere passata nuovamente dal mio blog…mi fa davvero piacere ritrovarti…anche se un pò in ritardo..(ma hai ancora la serata a disposizione)..ti auguro una felice buona domenica!!!

Rispondi

